Spedizioni e resi

Modalità di consegna tramite Corriere GLS Italy o **Poste Italiane

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel campo “Indirizzo di Spedizione”.
Con riferimento alla disponibilità del prodotto, in caso di variazione di tali, Siculamente informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l’ordine totalmente o parzialmente ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento con carta di credito o bonifico) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico di Siculamente.

Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

  • Tempi di consegna: Corriere espresso entro 2-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì).
    Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a Siculamente per la preparazione e l’imballaggio dell’ordine, tutta via, il corriere espresso potrebbe sporadicamente registrare ritardi per problemi interni aziendali non riconducibili a Dong s.r.l.s.
  • Costi di spedizione: **Solo per l’acquisto di portachiavi, apribottiglie, accessori sciarpe mhamme, CD, agendine, in singole unità, la spedizione verrà affidata a Poste Italiane, per tanto il costo della spedizione sarà pari a 2 o 4 euro a seconda del peso del prodotto acquistato, di conseguenza, Siculamente non si assume la responsabilità di eventuali ritardi o smarrimenti da parte di Poste Italiane. Metodo di Spedizione privo di informazioni quali numero di tracciabilità del pacco.

Il costo della spedizione Nazionale è di €10,00.
La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore a €50,00

Il costo della spedizione Internazionale è di €20,00.
La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore a €120,00

Il costo della spedizione Intercontinentale è di €25,00.

Il Cliente è tenuto, al fine di tutelarsi da eventuali problematiche legate a danni subiti dalla merce durante il trasporto, a verificare che l’imballo non sia danneggiato/manomesso, che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, nel qual caso potrà accettare la merce (firma) con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”.
Non si accettano reclami per materiale danneggiato e non evidenziato all’atto della consegna.

Nel caso in cui ci si avvalga del Diritto di Recesso, come disciplinato dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il cliente è tenuto al reinvio a proprie spese degli oggetti come specificato nelle Condizioni di vendita.