Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società OM S.r.l.s., con sede legale in Via Ciro Menotti, 21, 97019 Vittoria RG, P.IVA 01704700887, di seguito denominata ”Siculamente” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.siculamente.it di seguito denominata ”CLIENTE”, premettendo che il cliente deve essere maggiorenne e capace di agire nonché titolare di carta di credito e/o conto corrente e avere un indirizzo e-mail valido.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.siculamente.it

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Siculamente vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.siculamente.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.siculamente.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Siculamente e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE, informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Siculamente si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Siculamente.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Siculamente, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

OM S.r.l.s.
sede legale Via Ciro Menotti, 21, 97019 Vittoria RG
tel. +39 0932 1910137
info@siculamente.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Siculamente al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Siculamente eventuali correzioni.
Siculamente si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.siculamente.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative.
Siculamente si impegna a preparare-spedire l’ordine entro le successive 24-48 ore, decorrenti dell’invio da parte di Siculamente dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Siculamente, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Siculamente rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Siculamente ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.siculamente.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento PayPal o DropPay.
In caso di pagamento con Paypal e DropPay, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Siculamente dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.siculamente.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Siculamente di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Siculamente al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Siculamente, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
Eventuali tasse doganali per spedizioni verso paesi non facenti parte dell’ EU saranno a carico del cliente.

ARTICOLO 7 – Cambio o Reso merci
Il CLIENTE che intende esercitare un cambio o un reso della merce acquistata, dovrà comunicarlo a Siculamente tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa via e-mail all’indirizzo info@siculamente.it.
Nel caso di un reso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto da Siculamente.
La merce dovrà essere rispedita a OM S.r.l.s., presso Via Ciro Menotti, 21, 97019 Vittoria RG – +39 0932 1910137.
Nel caso di restituzione del prodotto i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra e completa della documentazione fiscale annessa.
Il rimborso della merce restituita avverrà solo dopo verifica che la merce non sia stata danneggiata/indossata/privata delle etichette.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Siculamente può sospendere la trattativa fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Siculamente. Siculamente eseguirà il reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 14 giorni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Siculamente entro 14 giorni dalla scoperta.
Successivamente, il cliente dovrà contattare tramite e-mail (info@siculamente.it) Siculamente, che provvederà a sostituire la merce. Siculamente, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna
Siculamente accetterà ordini da tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati allo spedizioniere entro e non oltre 2 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento, di conseguenza il corriere espresso GLS ITALY consegnerà i prodotti acquistati, all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 2-3 gg. lavorativi per ordini nazionali, 5-7 gg. lavorativi per ordini internazionali, 7-14 gg. lavorativi per ordini intercontinentali, dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma che la spedizione è avvenuta, inviata da Siculamente.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.siculamente.it, Siculamente emette fattura della merce spedita. La fattura verrà inserita nel pacco o, su richiesta del cliente, spedita come copia via e-mail all’indirizzo e-mail fornito dal cliente stesso. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
In caso di perdita della merce, qualora non fosse possibile sostituirla, Siculamente provvederà al rimborso delle somme pagate.

ARTICOLO 10 – Responsabilità
Siculamente non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Siculamente in ogni caso si riserva il diritto di rifiutare ordini e/o l’erogazione dei servizi a chiunque, in qualsiasi momento; inoltre si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita in qualsiasi momento.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Siculamente. Tutto il materiale all’interno del sito è di proprietà di OM S.r.l.s. E coperto dal diritto d’autore.

ARTICOLO 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.